Cosa sono le relazioni periodiche nei monitoraggi degli infestanti
Spesso le aziende di disinfestazione impiegano numerose ore di lavoro per preparare report riassuntivi dell’attività svolta presso i loro clienti. Si tratta di relazioni periodiche che contengono in genere il programma degli interventi e l’andamento generale dei monitoraggi del periodo preso in esame.
I clienti richiedono relazioni semestrali o annuali, ma a volte è necessario redigerle con maggiore frequenza. Questo comporta un impegno notevole per le aziende di pest control che devono verificare tutti i monitoraggi effettuati per riportare i dati.
Come risparmiare tempo con le relazioni periodiche di SRmonitor
Con SRmonitor è possibile creare relazioni periodiche raccogliendo in modo automatico i dati dei monitoraggi di un periodo di tempo.
Anche se i dati sono estratti automaticamente, il documento è redatto in forma discorsiva per essere più piacevole e semplice da consultare.
Creare una relazione periodica è semplice perché serve soltanto:
- darle un titolo
- scegliere il tecnico di riferimento
- indicare il periodo da monitorare
- se lo si desidera, scrivere i testi introduttivi, il programma d’interventi eseguito e le annotazioni conclusive.
SRmonitor estrae i dati dei monitoraggi del periodo indicato e compone la relazione.
È possibile modificare tutti i testi inseriti automaticamente dal programma e integrarli se necessario. È inoltre possibile aggiungere file allegati, come ad esempio le immagini dei grafici. Questi file possono essere accompagnati da testi descrittivi e vengono integrati nella relazione.
In pochi minuti quindi è possibile comporre un documento completo che richiederebbe ore di lavoro, se scritto interamente da zero, analizzando manualmente decine di monitoraggi.
Successivamente, le relazioni possono essere inviate via email con un click e restano archiviate nell’area del cliente che può sempre consultarle in autonomia.
Se vuoi approfondire l’argomento posso mostrarti, senza impegno, come funzionano le relazioni periodiche su SRmonitor.
Contattami per una dimostrazione gratuita e senza impegno.