Specifiche tecniche

 

In questa pagina puoi trovare informazioni sul framework con cui è sviluppato SRmonitor le sulle sulle sue prestazioni.

Ho realizzato il software di pest control SRmonitor con il framework di sviluppo Yii2 che si basa sul linguaggio PHP.

L’installazione è privata, quindi unica per ogni cliente. Per accedere è sufficiente avere le credenziali per l’autenticazione, poi lo si usa via web. 

In questa pagina puoi trovare informazioni sul framework con cui ho sviluppato il software e sulle sue prestazioni.

Dove è ospitato SRmonitor

SRmonitor, software di monitoraggio degli infestanti, è un’applicazione web, quindi si comporta come un sito Internet. Come tutti i siti è ospitato su un server dove ha uno spazio dedicato.

Il server è un LAMP (Linux Apache Mysql Php) e si trova presso un’azienda specializzata in servizi hosting che garantisce la sicurezza del prodotto e dei dati che contiene.

Il server ha garantito negli ultimi anni il 100% dell’uptime, il che significa che il software è sempre accessibile e non ci sono disservizi.

Framework YII: l’infrastruttura di SRmonitor

Yii è il framework di sviluppo con cui è scritto SRmonitor e si basa sul linguaggio PHP.

Come la maggior parte dei framework PHP, Yii implementa il modello architetturale MVC (model – view – controller) e promuove l’organizzazione dei codici in base a quel modello.

La filosofia di Yii è fondata sulla semplicità: il codice deve essere scritto in modo ordinato ed elegante. Un modello di progettazione ben definito e curato infatti è più semplice da implementare  e modificare, quindi agevola lo sviluppo e l’integrazione di nuove funzioni.

Yii è un framework full-stack quindi fornisce molte funzionalità pronte all’uso, come i costruttori di query, l’Active Record per i database relazionali e NoSQL. Offre anche un massimo supporto per lo sviluppo di API. Questo aiuta a sviluppare più velocemente funzioni complesse consentendo allo stesso tempo la massima libertà di personalizzazione.

Yii è estremamente estensibile. È possibile personalizzare o sostituire quasi ogni parte del codice. È inoltre possibile sfruttare l’architettura solida di Yii per sviluppare estensioni ridistribuibili.

server apache

server

database mysql

database

linguaggio php

linguaggio

framework di sviluppo yii

framework

interfaccia bootstrap

interfaccia

Vuoi altre informazioni? Vuoi provare SRmonitor? Scrivimi: ti darò tutte le informazioni che ti servono e potrai provare SRmonitor gratis e senza impegno.
Se preferisci telefonarmi, puoi chiamare al 349.5651414.

Contattami

Privacy

Indirizzo

via Ca' del Binda, 17
26100 Cremona

Email

Telefono